Premiati

Stronati Massimo

Premio per l’imprenditoria a Massimo Stronati. Massimo Stronati, nato a Jesi nel 1962, con la sua sensibilità e il suo lavoro ha dato fiducia, lavoro e futuro a tante persone di questo territorio e a molti immigrati, aiutandoli a crescere nelle responsabilità e nei ruoli sia nella cooperazione che nella vita sociale.

Sezione: Imprenditoria

Cognome STRONATI Nome MASSIMO
Nato a Jesi il 19 gennaio 1962
Titolo di studio: 1980-1981 diploma PERITO AGRARIO Ist. Tecnico Agrario Statale Vivarelli Fabriano; 1982-1983 Corso Specializzazione in Promozione di Cooperative presso l’Istituto F. Mancini Foligno (org.ne INECOOP Roma); 1988-89-90 Corso triennale di management (Formark Ancona); 1993-1995 Corso management PMI (Luiss – Roma)
Email: stronati.m@cisagesti.it
Incarico attuale: Presidente CSG Cisagest Selin Group, Presidente di Confcooperative Marche, Consigliere Nazionale della Confcooperative, Presidente della Federazione Nazionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro e Servizi della Confcooperative.



Curriculum

Massimo Stronati inizia la sua attività dopo gli studi e le specializzazioni come tecnico agricolo ad Ancona (CO.IN.ZOO) dal 1983 al 1986, agli I.R.B. di Jesi per sei mesi del 1986 ed alla stalla sociale Piandelmedico di Jesi per i successivi tre anni. Dal 1989 al 2000 è responsabile tecnico commerciale della cooperativa agricola Val di Cesola di Jesi.
Nel novembre 1982, Massimo Stronati promuove e costituisce la C.J.S.A. Coop. Jesina Servizi Assistenza di Jesi e ne è tuttora presidente.
Dal 1993 al 1996 è stato presidente della Federazione Regionale delle Cooperative di Produzione Lavoro e Servizi. In questo periodo è stato altresì Consigliere della Federazione Nazionale delle Cooperative di Produzione Lavoro e Servizi.                                                                                          
Nel luglio 1997 costituisce con altri 8 soci la SELIN Soc. Coop. a.r.l. (logistica integrata) e ne presiede tuttora il Consiglio di Amministrazione (Società Cooperativa che ad oggi occupa n.123 addetti tra soci e dipendenti).
Dal febbraio del 1998 è presidente del c.d.a. della CISAGEST Società Cooperativa di Jesi (ad oggi occupa oltre 400 addetti tra soci e dipendenti).
Dal settembre 1999 al 2007 è stato componente del Consiglio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona.
Il 7 dicembre 1999 costituisce insieme ad altri 2 soci la Piccola Società Cooperativa Aesit, che commercializza prodotti agroalimentari marchigiani on-line e promuove il territorio regionale, offrendo consigli e servizi per la comunicazione e l’informatizzazione.
Dal 5 maggio 2000 a maggio 2003, Stronati è stato componente del Consiglio di Amministrazione di Obiettivo Lavoro Società Cooperative - Società per la fornitura di Lavoro Temporaneo. Dal maggio 2006 a maggio 2009 è stato componente del c.d.a. di Obiettivo Lavoro S.p.A (la terza società nel mercato italiano della somministrazione di manodopera – la prima tra quelle a capitale italiano) ora è nel c.d.a. di Obiettivo Lavoro Formazione SpA.
Dal novembre 2007 è presidente del c.d.a. della CIPA Formazione e Servizi Società Cooperativa con sede in Jesi. E’ socio di maggioranza e Amministratore Unico di CIPA Energia srl, società operante nel campo delle energie rinnovabili e nell’ottimizzazione energetica.
È presidente del c.d.a. di Consulcoop srl – società di servizi e consulenza del sistema Confcooperative Marche.
E’ amministratore e vice presidente del Consorzio nazionale C.I.C.L.A.T. di Bologna; è componente del c.d.a. della C.F.I. Cooperazione Finanza Impresa Soc. Cons. P.A. con sede in Roma: di COOPSYSTEM SpA con sede in Roma; di Baby Zerotre Consorzio Coop.ve Sociali gestione asili nido; di Unioncoop Servizi Società Cooperativa di Ancona, del Consorzio Multiservice Marche sempre con sede in Ancona.                                                                  
È stato componente del Consiglio di Amministrazione del CECOP – Confederazione Europea delle Cooperative di Lavoro, Sociali e delle imprese partecipate – con sede in Bruxelles
È C.T.U. presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Ancona e presso la Corte di Appello del Tribunale di Ancona.
Di recente, con un ambizioso progetto di aggregazione, ha creato a Jesi, CSG Cisagest Selin Group soc. cooperativa con sede a Jesi.

Presto on-line