News e comunicati

La 7° edizione del "Premio Vallesina" a Morro D'Alba il 28 giugno

Comunicato stampa

La comunità di Morro d'Alba si sta preparando alla settima edizione del Premio Vallesina. Gli amministratori, i responsabili delle associazioni cittadine e la cittadinanza si sono incontrati, nella serata del 14 marzo presso l'Auditorium di Santa Teleucania, per conoscere le modalità e le finalità della serata che si svolgerà presso la dimora storica ottocentesca Villa Sant'Amico sabato 28 giugno.

Nel corso della manifestazione saranno segnalati all’opinione pubblica chi ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale nelle scienze, nella medicina, nell’arte, nella musica, nello spettacolo, nella letteratura, nella poesia, nel turismo, nell’attività sociale, nell’imprenditoria, nelle libere professioni e nello sport. L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a due progetti sociali, uno locale e uno in Sud America.

Le precedenti edizioni si sono svolte a Monsano, Maiolati Spontini, Jesi, Cupramontana, Filottrano e Pianello Vallesina e sono state premiate figure come i medici Carlo Urbani, Carlo Marcelletti, Alessandro Pileri, i musicisti padre Armando Pierucci e Giancarlo Aquilanti, gli artisti Mario Sasso ed Enzo Cucchi....

I premiati del 2014 saranno resi noti a maggio. L'invito a partecipare alla serata di gala è stato rivolto alla presidente della camera Laura Boldrini la quale ha accettato di essere presente, con riserva per impegni di ordine istituzionale che potrebbero sorgere all'ultimo momento.

Morro D'Alba, 15 marzo 2014

Presto on-line