Sostieni la scuola Magnificat

Il Premio Vallesina e la solidarietà

Nonostante i problemi a volte insormontabili l’associazione “Premio Vallesina” onlus sta portando a termine il suo gravoso impegno finanziario a favore della scuola di musica Magnificat a Gerusalemme, scuola voluta venti anni fa e diretta da padre Armando Pierucci nativo di Moie di Maiolati. Da oltre un anno sono in corso i lavori presso i locali messi a disposizione della scuola dalla Custodia di Terra Santa; 500 metri quadri che si aggiungeranno all’attuale struttura scolastica. E questi lavori – il cui investimento sta richiedendo somme molte elevate - sono finanziati attraverso un contributo della regione Marche, del comune di Maiolati Spontini e della stessa associazione “Premio Vallesina”. I fondi di quest’ultimo ente son il frutto di donazioni, ricavi di spettacoli, aste di quadri organizzate negli ultimi 4 anni.

Il 4 settembre p.v. a Gerusalemme è prevista l’inaugurazione di questa nuova struttura alla presenza delle massime autorità locali e di quelle della regione Marche, del comune di  Maiolati e l’associazione “Premio Vallesina”  ha organizzato un viaggio di 5 giorni per partecipare alla cerimonia oltre a permettere un’ ampia visita ai principali luoghi sacri. Per chi desiderasse partecipare Il costo del viaggio è di €. 850,00 e la prenotazione scade il 10 giugno p.v. Telefonare al 338-5043914.

Monte Roberto

L’edificio di Gerusalemme, ex orfanotrofio, da adibire a scuola di musica

Padre Pierucci ed il suo amore per i giovani

Monte Roberto

Padre Pierucci intervistato dal giornalista Rai Vincenzo Varagona e con il Vescovo di Ancona, Mons. Menichelli.

Padre Armando Pierucci è nato a Moie il 3 settembre 1935. E' diplomato in canto gregoriano, pianoforte, musica corale e direzione di coro, organo e composizione organistica. Risiede attualmente a Gerusalemme, dove da 10 anni è presidente del conservatorio di musica Magnificat. Dal 1988 è organista del Santo Sepolcro. Ha insegnato organo e composizione d'organo per molti anni al conservatorio di Pesaro, tenuto molti concerti in Italia ed all'estero come direttore di coro ed organista, composto musiche e messe in latino ed in arabo. Da quando è in Terra Santa padre Pierucci si prodiga per il superamento delle barriere fra ebrei e palestinesi e per questo dieci anni fa ha dato vita all'istituto Magnificat con lo scopo di preparare musicisti esperti nel suonare e nel cantare nei santuari e nelle chiede di Terra Santa. L'istituto è capace di far incontrare persone di diversa etnia, religione e nazionalità. Gli studenti, oggi, sono circa 180, compresa la sezione per bambini da 3 a 7 anni. Il corpo insegnanti è formato da 16 persone: sono israeliani, palestinesi, armeni, europei, arabi, americani, cristiani di tutte le confessioni, israeliti e musulmani.

Presto on-line