Premiati

Simonetta s.p.a.
Nel 2004 ricorrono i 50 anni di attività a Jesi della “Simonetta” Spa nata nel 1954 ad opera di Maria Bianca Mazzarini, che decide di aprire una sartoria per bambini: è una storia d’amore e di stile che dura da mezzo secolo. L’estrema ricercatezza dei materiali usati e dei dettagli dei piccoli abiti sono, da sempre, gli elementi caratteristici della produzione, che presenta un design fortemente innovativo ed una vestibilità perfetta.I primi bambini ad indossare le creazioni di Maria Bianca furono proprio i suoi tre figli Roberto, Simonetta e Valeria. Terminati gli studi, i tre giovani si inseriscono nell’Azienda materna e nel 1981 il laboratorio diventa una realtà industriale.
Oggi il marchio Simonetta è presente in 600 punti vendita, le migliori boutique e department stores di oltre 27 Paesi del mondo: Italia, Europa, Americhe, Giappone, Medio Oriente, Cina, Australia e altro ancora. Con la presenza operativa dei giovani della terza generazione, la “Simonetta” Spa diviene leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini. La guida di questa Azienda familiare, molto legata a Jesi ed alle Marche, è saldamente in mano ai tre fratelli: Roberto amministratore delegato insieme con Simonetta e Valeria responsabili dello stile.
Il deciso orientamento verso nuove idee e nuove tecnologie è il vero motore di sviluppo dell’Azienda. Nello stabilimento di via S. Marcello lavorano oltre 110 dipendenti, soprattutto donne, per l’80%, di Jesi e dintorni. Sono tutti preziosi collaboratori di elevato profilo professionale, che hanno compreso e fatta propria la filosofia e la missione dall’Azienda: creare collezioni bellissime, attuali e con un proprio e riconoscibile stile, realizzarle nella migliore qualità possibile e nel rispetto dei giovanissimi e del loro mondo. Diffonderle laddove c'è adesione a questi principi.